b2ap3_thumbnail_373d90107b744aa8ab7f720f0c171033.jpgb2ap3_thumbnail_7995850402_2b822a5492_c.jpg
Siamo tutti puntualissimi! Alle ore 9.25 siamo già tutti e tre davanti alla chiesa. Prendiamo un caffè per cominciare bene la giornata, anche perché è caldissimo già a quest’ora ed un caffettino in più ci tiene su la pressione.

Si parte con un’unica auto, così possiamo chiacchierare un po’ durante il viaggio e magari viene fuori qualche spunto in più per lo sviluppo del progetto di nozze.

La prima meta è una struttura moderna all’interno di un vasto giardino. Il giardino è giovane, però c’è anche un laghetto artificiale e si possono fare le foto anche lì. Qui sono specializzati in churrasco e la signora è molto disponibile nei confronti dei clienti.  Visitiamo la sala in stile minimale in bianco e il plateatico dove si potrebbe fare il cocktail di benvenuto.

Una volta visitata la prima location ripartiamo alla volta della seconda. Andiamo ora in un antico casale ristrutturato, all’interno di un bel giardino molto curato. Qui il titolare ci illustra il loro menù, sempre a base di carne allo spiedo, ma più in stile veneto.  Unico difetto: non c’è un posto dove poter ballare fino a notte fonda. Mi par di capire che ai ragazzi questa seconda opzione  piaccia di più, ma ne abbiamo un’altra da vedere e poi tiriamo le somme.

Terza opzione: visitiamo una antica trattoria, dove sappiamo che si mangia particolarmente bene. Qui però non c’è tanto giardino, anche se c’è una bella villa antica nei dintorni, e quindi le foto si potrebbero fare lì.  Inoltre hanno una bella sala per il ballo dopo la cena, dove si potrebbe servire anche il dolce nuziale.  Dopo aver visitato la sala, parlato con il titolare e capito come si potrebbe svolgere il ricevimento salutiamo e torniamo verso il punto di partenza.

Durante il tragitto rivediamo un po’ le caratteristiche delle tre location ponderando  pregi e difetti di ciascuna. Ci lasciamo con Lisa e Jacopo che si prenderanno un paio di giorni per pensarci e poi mi diranno in quale di queste vogliono festeggiare le loro nozze.

Alla prossima puntata!