Quando Annalisa mi contatta per chiedere informazioni sento subito che si tratta di una persona giovanissima. Infatti ha 20 anni, è tanto innamorata di Andrea e mi racconta subito che vogliono sposarsi al più presto.

Annalisa mi ha chiamato perché non è mai stata a un matrimonio e non sa da che parte cominciare con l’organizzazione.

Ci incontriamo e mi fanno tenerezza, potrebbero essere miei figli e sono soli  in quel momento della loro vita, li avrei voluti adottare. Così è subito feeling.  

I miei ragazzi mi fanno vedere la loro casa e lo spazio dove vorrebbero organizzare un buffet per gli ospiti ma mi rendo subito conto che per renderlo “festoso” spenderebbero molti più soldi che andare in un agriturismo. Così li persuado a valutare l’idea di andare fuori e troviamo un bel locale rustico sufficientemente grande per poter festeggiare con la loro cerchia di amici.

balloon-archway

Andrea e Annalisa lavorano come stagionali così dobbiamo fare i conti con la stagione turistica che finisce a fine settembre e fissiamo la data per inizio ottobre quando entrambi saranno liberi da impegni di lavoro.

Così giorno dopo giorno costruiamo assieme il loro matrimonio, facendo combaciare i problemi di budget, di lavoro e di famiglia.

wedding-invitation

Il colore che scelgono è l’arancione perché lui quando le ha chiesto di sposarla le ha regalato un mazzo di rose arancio. L’altro elemento che loro amano molto sono i cuori. Sono troppo romantici e carini! Ovviamente li assecondo e, già dagli inviti, rose e cuori faranno parte dell’immagine delle loro nozze.

wire-frame-heart

centrepiece

orange-boutanniere

Ovviamente restare nel budget non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta! La cerimonia è stata curata in ogni dettaglio con cuori e rose arancio come loro desideravano tanto. Il matrimonio con tema cuori e rose arancio è diventato realtà.

Avendo avuto l’accortezza di rivolgersi a una professionista nessuno si è accorto del budget ridotto anzi tutti hanno notato il tema ricorrente che sottolineava la loro unicità.

Annalisa-and-Andrea-at-wedding

Questo è stato un matrimonio che io ricorderò sempre con estrema tenerezza. Questi due ragazzi giovani che desiderano unire le loro vite per creare la loro famiglia, mi hanno fatto capire come sia importante avere una famiglia. Quando non ce l’hai la cerchi perché è importante sentire di appartenere a qualcuno che si ama.

I miei auguri più cari a questa coppia che si ama ancora in modo totale. Le auguro di continuare così per tantissimi anni a venire.

Contattami se anche tu vuoi dei consigli per il tuo matrimonio.