b2ap3_thumbnail_antonellaepierluigi.jpg  b2ap3_thumbnail_carlaemarzio.jpg
Cominciamo a pensare a come vogliamo fare il sito di Lisa e Jacopo e a cosa vogliamo pubblicare. Al di là di alcune informazioni d’obbligo, come gli indirizzi della cerimonia e del banchetto con relativi orari, possiamo personalizzare il sito degli sposi come vogliamo.

Diciamo che normalmente è bello che gli sposi si presentino singolarmente e poi raccontino qualcosa della loro storia di coppia; come si sono conosciuti, perché vogliono sposarsi, cosa trovano di così bello nel loro partner per pensare di viverci una vita assieme. Ma queste sono cose molto personali e non tutti amano pubblicare i propri sentimenti nel web.

Diamo inoltre delle informazioni pratiche sulla lista di nozze. Per gli invitati c’è sempre questo piccolo imbarazzo nel chiedere cosa vorrebbero in regalo gli sposi. Ebbene diamo questa informazione a tutti, così fughiamo qualsiasi dubbio.  Possiamo inserire il link del negozio, o dell’agenzia di viaggio, dove è stata depositata la lista di nozze, oppure chiedere apertamente che venga dato un contributo in denaro per poter affrontare tutte le spese delle nozze.

Possiamo inserire il link degli alberghi dove abbiamo riservato le stanze per gli ospiti più lontani.

…e i più ironici tra voi potranno inserire capitoli di curiosità che tutti potranno leggere.

Non da ultimo sarà inserito il servizio di RSVP per una risposta on line sulla partecipazione alle nozze.

Ci sarà anche la possibilità di ricevere messaggi attraverso il blog dedicato, inserimento di foto, caricature e tutto quello che vi viene in mente.

I nostri Lisa e Jacopo quindi ricevono un file da compilare. Dovranno:

– trovare le foto che vorranno pubblicare,

– scrivere i testi, almeno una bozza, sulla loro storia

– comunicare  cosa vogliono fare per la lista di nozze.

Questa volta il lavoro lo devono fare gli sposi! E’ simpatico, ma anche impegnativo, scrivere la propria storia, calibrando le notizie,  filtrandole attraverso il proprio futuro coniuge.  Poi bisogna cercare le foto, ne abbiamo sempre tantissime ma non vanno mai bene, chissà perché.

Ebbene per la prossima settimana Lisa e Jacopo ci dovranno fornire tutte queste informazioni e dovranno decidere dove e se fare la lista di nozze.

Poi potremmo preparare la bozza del sito www.lisaejacopo.it  che sarà la prima vera informazione ufficiale su di loro. (l’indirizzo del sito verrà stampato sulle partecipazioni).