b2ap3_thumbnail_feigghcg.png     b2ap3_thumbnail_ehcfgiid.png
 

Sempre in tema di scenografia della tavola, oltre alla confettata dobbiamo trovare i segnaposto.  Al ricevimento di Lisa e Jacopo abbiamo deciso che avremo un tavolo imperiale. Nel caso di tavolo unico la cosa più pratica è quella di assegnare i posti.

Una volta decisa la sequenza, il modo più semplice per segnalare i posti è scrivere dei bigliettini con i nomi degli invitati. Per dare un tocco in più alla tavola possiamo aggiungere un segnaposto, un piccolo oggetto carino in armonia con la scenografia generale, che ogni ospite potrà tenere come ricordo.

Nel caso di budget limitati potreste addirittura pensare di mettere una scatolina-bomboniere che faccia anche da segnaposto. Con una scatolina di plexiglass con i confetti, magari colorati, otterrete un risultato di grande effetto.

Noi invece vogliamo restare nello stile shabby chic e cerco degli oggetti carini e poco costosi che siano giusti per il matrimonio di Lisa e Jacopo.

In generale se volete rimanere nel low cost potete rifarvi alla natura con mele e noci, oppure prendere un fiore che potete appoggiare sul tovagliolo. Ora sono di moda anche i vasetti riciclati rivestiti di nastri o pizzi. Se siete al mare anche qualche conchiglia fa al caso nostro, se in montagna qualche pigna raccolta nei boschi e decorata.  In fondo basta guadarsi attorno e trovare spunti dalla Natura.

Io per loro opterei per un cuore di tela, di colore blu ottanio, ma domani li vedrò e potremo decidere assieme.

 

E voi cosa ne pensate?