Oggi ti racconto la storia di Romina, una bellissima sposa che ha voluto un matrimonio in viola.

Abito da sposa con dettagli in viola

Romina all’arrivo

Quando ci siamo sentite al telefono per la prima volta ho sentito che era una ragazza frizzante e giovane. Al primo appuntamento nel loro appartamento ho notato subito che le piaceva il viola in tutte le sue sfumature. In casa sua ho notato tanti accessori di questo colore.

Parliamo un po’ e mi dice che le piace il viola (J) l’avevo capito! e che vuole averlo come filo conduttore alle sue nozze. Bene penso tra me e me il lilla è una sfumatura che ben si adatta al matrimonio. Poi approfondendo un po’ capisco che è proprio il viola intenso che vuole. Oh, è già meno scontato.

Centrotavola con candele del matrimonio in viola

Pensa che questa richiesta è arrivata in tempi antecedenti all’ondata di viola orchidea che andò di moda due anni dopo. Tanti fornitori mi guardavano con gli occhioni grandi quando cercavo nastri, fiori e accessori vari in quel colore. I commenti erano ma è un colore da funerale… a peggiorare la situazione c’era il fatto che la chiesa era vicina al cimitero, così mi sono dovuta inventare un po’ di cose per sdrammatizzare la giornata delle nozze.

Lo racconto ancora oggi perché questo matrimonio mi è rimasto nel cuore e con affetto ricordo l’effetto finale! La chiesa era bellissima, i cipressi decorati con palloncini a fiore, le balaustre con nastri di tulle e raso e le colonne con una bellissima composizione di fiori che ingentilivano l’entrata austera.

Insomma quando si usa la fantasia e si vuole trovare una soluzione, ti spremi le meningi e la trovi.

Il rischio era di far diventare tutto troppo austero e proprio con un effetto da funerale. Quindi ben ha fatto Romina a chiedere aiuto a una professionista.

Attenta, mia cara  futura sposa, che non è scontato il risultato. Se ami un colore forte potresti ottenere un effetto caricatura, come quando ti trucchi con colori troppo carichi. Lo stesso succede con un allestimento colorato, bisogna dosare i colori fino a trovare l’equilibrio giusto per un effetto ottico riuscito ed elegante senza scadere nel pacchiano.

Chiesa decorata con allestimento sul viola

Questo effetto viola-simpatico-nuziale l’abbiamo ottenuto selezionando i vari elementi e appunto dosandoli in modo accurato.  Il viola è stato bilanciato dal bianco e da alcune sfumature intermedie sia nella selezione dei fiori, che da tutti i materiali quali le partecipazioni, i menù, il tableau de mariage, i segnaposto e alcune farfalle di carta che abbiamo aggiunto ai fiori dei centrotavola quale tocco di leggerezza e che riprendevano il disegno a farfalla dei menù e dei segnaposto.

Qui puoi vedere alcuni dettagli oppure vai alla Gallery Matrimoni.

Segnaposto matrimonio in viola

dettaglio colonna matrimonio in viola

wedding cake del matrimonio in viola

A te che colore piace?  Anche al tuo matrimonio metterò la stessa identica cura che ho avuto nel selezionare tutto per Romina, perché ogni sposa è speciale e ti prometto che anche tu avrai un posto nel mio cuore quando lavorerò per te.

Chiamami per un primo appuntamento conoscitivo, ovviamente gratuito. Ti accompagnerò nella definizione del tuo tema di nozze in base alle tue esigenze.

Contattami se vuoi ulteriori consigli o se vuoi avere degli indirizzi utili.