b2ap3_thumbnail_images.jpg  b2ap3_thumbnail_consulente.jpg
 

Occupiamoci ora di Lisa! La vogliamo al top quel giorno. La vogliamo preparare proprio come una principessa per il giorno delle sue nozze con Jacopo.

Si comincia studiando un po’ il suo fisico, il suo modo di vestirsi, truccarsi, muoversi di oggi. Dato che abbiamo un po’ di mesi davanti a noi riusciamo a lavorare su di lei in modo ottimale e potremo ottenere i risultati desiderati.

Prima di tutto le parlo un po’ per capire se si piace oppure se vuole cambiare qualcosa. Come si vede nel quotidiano? E come nel suo sogno di futura sposa?

Decidiamo di comune accordo che dobbiamo calare qualche chiletto e poi, quasi come un gioco, ci affideremo ad una consulente di immagine per cambiare un po’ stile. Lisa continua a vestire un po’ come gli studenti universitari e fa fatica a superare questa abitudine ma è aperta a nuove prospettive e si dice disposta a provare nuovi stili.

Prima di tutto prendiamo appuntamento con il nostro esperto nutrizionista per mettere a punto uno stile alimentare nuovo, così potrà gradualmente perdere il peso in eccesso e tonificare la massa muscolare.

Le nozze sono per entrambi gli sposi un momento in cui ci si può mettere un po’ in gioco e decidere di migliorarsi. Questa decisione è da prendere per tempo, così da evitare diete last-minute, sempre dannose alla salute, o corse all’impazzata da chirurgi estetici, scelta poco naturale.

Il mio parere di wedding planner è di cercare di accentuare le proprie potenzialità, nel modo più naturale possibile. Ecco che, se vediamo di avere una decina di chili in più cerchiamo di perderli, ma non solo per le proprie nozze, proprio per se stessi. Una persona educata, curata, ben pettinata, pulita,  vestita in modo adeguato alla propria figura è sempre piacevole. Non sarà il difetto al naso che allontana le persone, anzi.  Troppo spesso ci curiamo dei dettagli e non delle cose essenziali, come porsi in modo gentile verso le persone, essere sorridenti ed educati. Non è necessario dover sempre apparire come i migliori.

Il matrimonio è un momento in cui la propria vita cambia radicalmente. Quindi un buon momento per rivedere se stessi, dentro e fuori. Oggi ci concentriamo sul fuori ma ognuno dentro di noi dovrebbe guardare anche dentro.

Per cambiare la propria immagine a volte basta poco. Un nuovo colore, un nuovo capo di abbigliamento, un nuovo taglio di capelli.  Se si vuole un consiglio professionale, ci si può rivolgere alle consulenti di immagine che ti guardano, misurano, controllano i tuoi colori e poi ti propongono uno stile nuovo.  Secondo me è un’esperienza da provare!  Infatti con Lisa abbiamo preso l’appuntamento!