Ho incontrato Chiara una sera di marzo a casa dei suoi genitori. Lei abita in Norvegia da diversi anni, a Bergen, e vuole sposarsi con il suo Esteban qui in Italia, terra dove è cresciuta.
Hanno già trovato la location ma non riescono a trovare un fiorista che voglia seguire la loro richiesta di decorare i tavoli con le piante grasse.
Esteban è messicano e dalle loro parti si fanno belle composizioni con le cactacee, abitudine dovuta al grande caldo che mette in difficoltà tutti i fiori freschi.
Da noi questa richiesta è molto insolita e perfino io ho trovato molte resistenze da parte degli addetti ai fiori, così ho dovuto contattare una serra specializzata in piante grasse e insieme a loro abbiamo realizzato delle bellissime composizioni come segnaposto e per le tavole.
Poi ispirata al deserto messicano ho creato una tavola con questi colori caldi, con ciottoli e piante grasse che “spuntavano” qua e là sulla tavola delle nozze di Chiara e Esteban e dei loro nonni Renata e Antonio, che festeggiavano le Nozze di Diamante.
Gli sposi e tutti gli invitati sono stati piacevolmente sorpresi da questa soluzione.
Le piantine segnaposto sono poi state portate a casa come ricordo di questa bellissima festa italo-messicana.
A questo link trovi le referenze che mi ha lasciato Chiara.
Se anche tu hai un’idea originale e non trovi nessuno che ti aiuti a realizzarla, contattami.
Al vostro matrimonio!
Contattami se vuoi ulteriori consigli o se vuoi avere gli indirizzi utili.
Cheers to your wedding!