b2ap3_thumbnail_blog-nr-43---thesweetoccasion.jpg   b2ap3_thumbnail_blog-nr-43---confettata.png
 

Da qualche anno al ricevimento c’è una nuova abitudine: la confettata.

Cos’è la confettata?

E’ un angolo dedicato alle gourmandises ovvero alle golosità. Nel caso di matrimonio queste golosità sono per lo più confetti di tanti gusti diversi, ma per fare qualcosa di diverso si possono offrire anche dolcetti colorati e di gusti e fogge originali.

Amate le mode americane? Allora marshmallow e cake pops per i vostri ospiti. Se amate la tradizione offrite confetti con qualche “trasgressione” in caramelle colorate con il mood delle vostre nozze.

L’angolo dei confetti deve essere una coccola in più per i vostri invitati, quindi bando alle diete e gusti a volontà il tutto offerto in un angolo curato esteticamente per invogliare tutti a prendere un pezzettino del vostro dolce cuore.

Anche Lisa e Jacopo offriranno la loro confettata agli ospiti ed oggi scegliamo i gusti da proporre. Tra un assaggio e l’altro i preferiti sono pistacchio, babà e tiramisu. Ma perché non mettere anche qualcosa di fruttato come anguria e melone?

Invece per la “scenografia” penso di rifarmi allo stile shabby chic, che tanto si presta per un angolo romantico e dolce. Devo coordinarmi con il responsabile della location per sapere quanto spazio avrò a disposizione per l’angolo dei confetti e poi potrò procedere.  Mi piacerebbe organizzare qualcosa d’effetto, mettiamoci all’opera!