b2ap3_thumbnail_jcfhifda.png   b2ap3_thumbnail_dgcdcbfd.png
 

Ed eccoci il grande giorno è arrivato!!!!    LISA E JACOPO convolano a nozze.

Come wedding planner devo alzarmi all’alba e sarà una lunghissima giornata di lavoro. Però che soddisfazione!  Un anno di preparativi, appuntamenti, confronti, proposte per riuscire ad accontentare gli sposi e farli felici nel giorno del loro matrimonio.

Il giorno delle nozze io lo vedo come un’opera d’arte, che si vive in una sola giornata, ma il cui ricordo rimane tutta la vita.  Le emozioni forti che si provano lasciano un ricordo indelebile e le foto lasciano una testimonianza, cartacea o digitale della giornata e dei particolari che non siamo riusciti a vedere con i nostri occhi. Le lacrime di commozione della zia, il sorriso dell’amica quando siete uscite di chiesa al braccio di vostro marito, le damigelle che giocano beate ignare che stanno sporcando il vestitino da cerimonia…

Il giorno delle nozze è una fonte di emozioni che poche volte nella vita proverete, godetevelo, e non cercate di tenere tutto sotto controllo, lacrime comprese, lasciatevi andare e vivete a pieno questa fantastica giornata.

Io vado in chiesa a controllare che siano arrivati i fioristi, colpettino di telefono agli sposi per rassicurarli. Una volta in chiesa ovviamente realizziamo l’allestimento che avevamo deciso e controlliamo che ogni particolare sia corretto. Quando è tutto ben avviato vado alla location e predispongo tutto anche lì, tavolate, decorazioni, bomboniere e via di seguito, resto comunque sempre a disposizione di tutti per qualsiasi richiesta.

Una cosa molto importante da tenere sotto controllo è il timing, la scaletta con la tempistica. Gestire sposi, invitati e forniture è importantissimo, tanto quanto la preparazione. Il giorno delle nozze io devo essere il punto di riferimento, per tutte le richieste, così da scaricare sposa e mamma dalla responsabilità di dare le varie informazioni, per questo è così importante avere una persona che gestisca la cerimonia.

Ma ora vi lascio, stanno per arrivare gli sposi e devo dedicarmi solo a loro!