b2ap3_thumbnail_images-6.jpg Data la temperatura prevista per il prossimo week end, riproponiamo qualche consiglio per resistere al caldo!
Buon fine settimana a tutti! 

Siamo in piena estate e le giornate infuocate mettono a dura prova  sposi ed ospiti, che devono rimanere in forma da mattina a sera.

Che fare?

Noi della Sorrisi e Confetti ci teniamo molto all’immagine delle nostre coppie e delle persone che si affidano a noi. Per questo, oltre al lavoro di organizzazione, vi aiutiamo con una serie di consigli per affrontare la giornata con il pieno di energia.

  • Per gli sposi: se avete deciso per il gran giorno nel bel mezzo dell’estate scegliete un menù fresco e leggero. I vostri ospiti ve ne saranno grati per sempre!
  • Per tutti:  cerchiamo di bere molta acqua, magari  con una bustina di sali minerali che aiutano a resistere e a tenere su la pressione, assieme a qualche buon caffè.
  • Aiutiamoci anche con degli integratori a base di ginseng od eleuterococco che ci danno un po’ di tono per affrontare la giornata. Un po’ di zenzero candito tenuto in borsetta e mangiato come una caramella ci aiuta a darci una carica momentanea, inoltre aiuta la digestione.
  • Vestiamoci in modo leggero! Sarà banale ma a volte si scelgono indumenti con tessuti importanti ma che non lasciano respirare la pelle. Un bel vestito, non necessariamente troppo scollato, lascerà traspirare la pelle e ci sentiremo meglio.
  • Per i signori uomini. Lo sposo e i testimoni dovranno sopportare un po’ di più, dato che l’etichetta vuole che si rimanga fino all’ultimo con la giacca. Organizzando  un matrimonio con il caldo, scegliete tessuti adatti alla stagione e ne avrete giovamento.  Qualsiasi sarto o negozio di abiti sarà in grado di consigliarvi al meglio.
  • Per il trucco dovete scegliere dei prodotti poco grassi. Se vi affidate ad una truccatrice esperta lo saprà e vi selezionerà solo prodotti leggeri, aiutandovi con un fissatore. Per le ospiti: optate per delle creme colorate o dei fondotinta di texture molto leggera. Tutte portatevi in borsetta la possibilità di fare qualche  ritocco, in fondo basta un po’ di matita ed un rossetto.

Come potete vedere a volte non servono “prodotti miracolosi” ma basta qualche piccola accortezza per superare anche la giornata più afosa e calda che si possa trovare.

…e poi la voglia di divertirsi tutti assieme e di festeggiare il grande evento faranno da padroni.