Una delle occupazioni più impegnative da fare quando si inizia a organizzare le nozze è quello di trovare la giusta location per la propria festa. Ci sono coppie che girano girano girano per mesi cercando il posto che sognano.

Solo una volta trovata si comincia con l’organizzazione vera e propria.

Bene, una delle parti più piacevoli del mio lavoro è quello di visitare location e capire per quale tipo di ricevimento sono adatte.

Non è così banale come può sembrare, perché gli spazi, la distanza dai centri abitati, le barriere architettoniche, la possibilità di fare o meno musica sono solo alcuni degli aspetti da guardare per evitare di trovarvi in un immenso salone in pochi o essere stretti stretti stretti e non potervi muovere se avete scelto una sala troppo piccola per il numero di ospiti che avete invitato al vostro matrimonio.

Oggi sono andata per voi a visitare Villa Ottoboni. Una villa che risale al ‘500 e completamente ristrutturata da pochi anni. E’ stata strappata dallo sfacelo da un bravo architetto Ruggero Ruggieri che ha anche scritto un interessante libro sul lavoro svolto per riportare in luce questa splendida villa.

Villa Ottoboni large room

Villa Ottoboni si trova ad un passo dal centro di Padova ma al tempo stesso in aperta campagna e dispone di sale di diverse capacità, compreso un bel giardino e una chiesetta consacrata, dove è possibile celebrare il matrimonio.

Con vari spazi e giardino a disposizione Villa Ottoboni vi offre tutti i comfort moderni in una struttura antica.

outdoor tables in Villa garden

E’ interessante per vari motivi:

  • E’ vicina al centro e anche vicina all’uscita Padova Ovest dell’autostrada A4 per chi arriva da più distante.
  • Si può fare la cerimonia religiosa o civile e il ricevimento nello stesso luogo, cosa graditissima a tutti;
  • è in mezzo al verde e nel silenzio della natura così non sarete disturbati dal traffico. Allo stesso tempo potete chiacchierare e ascoltare musica, potrete ballare fino alle due di notte e divertirvi tantissimo godendovi questo posto affascinante.
  • Qui dovrete scegliere un catering di vostra fiducia ma questo può essere un vantaggio scegliendo un professionista di fiducia. Ovviamente io propongo La Mandolina Catering & Banqueting perché dà una garanzia di qualità e freschezza con i prodotti del territorio per un matrimonio di sicuro successo.

Chapel at Villa Ottoboni

Contattami se vuoi ulteriori consigli o se vuoi avere gli indirizzi utili.